Casa è Dove Lasci Il Cuore.

Eccoci, ci risiamo.

Mancano due ore e trentuno minuti al mio compleanno. Siamo, anzi, sono a 23.

Inutile dire che oggi, più di sempre, mi ritrovo a fare il punto della situazione e stranamente questa volta, non mi sembra così tragico.

Ho passato un anno fantastico, con persone stupende, ho viaggiato e visto tanti paesi e mentalità talmente diverse che la mia mente e il mio cuore sono esplosi di gioia. Posso dire anche, di aver passato momenti fantastici a un passo da casa, un’estate come non ne avevo mai viste prima e un autunno in cui ho visto le mie amiche innamorarsi, le ho viste crederci di nuovo, le ho viste felici.

Io, invece, sono sempre single e innamorata dell’amore, continuo ad inseguire uomini/molluschi che hanno stampata in fronte la scritta “causa persa” o che, peggio ancora, si dichiarano innamorati di altre, ma poco importa. La laurea è sempre più vicina, la voglia di stare in mezzo alla gente è tanta e i kg sono sempre troppi…Sembra che, in effetti, non sia cambiato molto..ma non penso che sia così. Sono quei cambiamenti che non vedi all’esterno ma li senti tuoi davvero.

Per la prima volta, in questo piccolo paese mi sento a casa. La mia infinita voglia di scappare è diventata voglia di viaggiare il che prevede che io torni, prima o poi, a casa. Tutte queste persone hanno inconsapevolmente creato qualcosa di unico che è il “mettere radici”. Si dice che la casa è dove lasci il cuore, io, il mio, lo lascio a loro, un pezzetino per uno, per quella risata, per quel pianto ascoltando una canzone, per quella sigaretta fumata insieme, a volte senza vestiti, in un parcheggio buio in piena notte, per quelle cene di soli dolci, per quelle (troppe) bevute fatte insieme, per ogni canzone cantata a squarciagola o ballata fino allo sfinimento, questi sono i mattoni di cui è fatta la mia casa.

Questo è il mio compleanno migliore di sempre.

“Vidi il tuo mazzo di fiori, un capolavoro//è lui dunque la bellezza, perchè io sono la natura//se la natura abbellisce sempre la bellezza//io do valore ai tuoi fiori.”                   

L.

 

 

Informazioni su shoppingboysandrocknroll

Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
Questa voce è stata pubblicata in amicizia, amore, donne, felicità, nuovo inizio, pensieri, punti di vista, quotidianità, riflessioni, uomini, vita e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Casa è Dove Lasci Il Cuore.

  1. Il bello di viaggiare è anche tornare a casa…

Rispondi

